Lo stivale che conquista

“Una vocale e tre parole: “I coriandoli sono nocivi!”… Basta mangiarli che poi ti intasano lo stomaco e mi stai in bagno per ore, Pilade ma insomma ho detto stop!…”

Anno Duemilaventi…..

– Le case volanti sono il must del momento, tutti le hanno e sono ultracompatte. Volano ad un’altezza di 48 metri da terra e tengono sempre la destra, onde evitare collisioni con le case volanti che arrivano dal senso opposto. Il loro funzionamento è semplice, ci sono dei pannelli solari sul tetto, spinte da un EcoMotore TurboBooster a doppia uscita, e sono azionate da un pulsante rosso posizionato in un punto strategico della casa… Il resto del lavoro è affidato alla coscienza collettiva delle persone…

Un’invenzione in puro Italian Style, partorito dalla brillante mente di un giardiniere di una ridente e rigogliosa valle di montagna (per motivi di privacy non posso dirvi di quali valli sto parlando, ma cmq sono proprio quelle che avete visualizzato ora nella vostra mente…)

l’Italia, che ha sempre quella sinuosa forma a stivale, grazie anche a questa idea, se la passa bene, è diventata il punto di riferimento per il mondo intero, il nuovo leader riconosciuto ed ammirato da tutti…

Gli Italiani, dopo un paio d’anni vissuti nel rincoglionimento più totale (per via di un problema che ha avuto origine in un laboratorio) in cui stavano diventando degli zombie, che quelli di Walking Dead al confronto erano dei dilettanti, ora sono un popolo cazzuto e, soprattutto, consapevoli della propria forza.

Il poltronificio di Montecitorio ha levato le tende, sostituito egregiamente da delle comodissime Cadreghe… Il primo ministro (non vi dirò se è uomo o donna, non è rilevante) ha abolito il canone Rai, la Rai stessa (Grida di giubilo) e lanciato un potente anatema che ha oscurato per sempre Mediaset e quella cosa senza senso di La7. In pratica tutta la spazzatura è finita nel posto più adatto a lei, la pattumiera.

I libri, l’arte, e la cultura in generale sono tornati ad essere il punto di riferimento per tutta la nazione…

Il calcio è sparito (Altre grida di giubilo) sostituito dal più nobile e affascinante Football Americano.

Utopia? Vaneggiamenti dovuti ad un eccessivo consumo di Lagavulin? Niente di tutto ciò!

Quello che vi ho raccontato è realtà. È successo un giorno di primavera, con le rondini che facevano i gestacci fuori dalla finestra… Avevo voglia di una fresca birra, così ho aperto il frigorifero di casa mia, ci ho trovato un buco nero a spirale e sono stato attirato, con delicatezza, dentro di lui. Ora vivo qui e sono in pace con me stesso. Ah giusto, ho un cane e si chiama Pilade.

30 pensieri riguardo “Lo stivale che conquista

  1. Madó. Apocalittico quanto basta per renderlo vivibile . Ma davvero pensi che possa esserci un grido di giubilo per l’abolizione del calcio nostro? Questa cosa mi colpisce… se penso alla festa di 4 intimi che vogliono fare per l’Inter… comunque sembra un gran bel mondo parallelo dove tutto quello che ci serve è un cielo libero da poter scorribandare con le case volanti senza troppi semafori intorno! E continua tra il fantastico e il fantascientifico e per certi versi anche realizzabile nel tempo se ci si impegna a crederci. hai una fantasia veramente fuori dal comune Ori!!!

    "Mi piace"

    1. Ma guarda il grido di giubilo è soprattutto il mio che del calcio ne ha piene le tasche da sempre. 😀

      Per tutto il resto la fantascienza non c’entra, quel mondo esiste, l’ho visto. È un mondo particolare, vivace, mai banale. Prova anche tu con il frigo di casa tua, non si sa mai!!

      Grazie per i complimenti fuori dal comune (che fanno provincia 😂)

      Piace a 1 persona

      1. Ma tu guarda questo qui che gioco di parole che sa fare! E che sa mettere in pratica… !!
        non per manie di grandezza ma per necessità io ho un grande frigo mi sa che ci troverò un continente allora… riguardo il calcio pensavo a tutti quei tifosi disperati che non si rendono conto a volte delle cose che combinano a partita finita e non mi riferisco solo agli italiani . Grazie a te!!

        "Mi piace"

      2. A te lo auguro di trovare un continente adatto a te!

        Sul calcio cosa vuoi che ti dica, dipendesse da me fallirebbe all’istante.

        Quindi ringraziamoci a vicenda che siamo tutti contenti 😂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...